Skip to main content

Sliding doors trasparenti e touch

Ancora una volta il colosso dell’elettronica coreano LG Electronics stupisce per innovazione, qualità e originalità delle sue creazioni digitali.
In partnership con il produttore svedese Assa Abloy Entrance System è riuscito nella creazione di porte scorrevoli automatiche che integrano un display OLED trasparente.

È ovvio che queste porte sono destinate ad attività commerciali per accogliere i clienti in maniera del tutto nuova, comunicare messaggi, mostrare pubblicità o addirittura dare informazioni in tempo reale a dipendenti o occupanti di quell’area senza bisogno di dover progettare, collegare, installare display, schermi, tabelloni elettronici.

Il nome di questi nuovi dispositivi è LED trasparent touch e sono la nuova versione della nota tecnologia OLED trasparente utilizzata nel Digital Signage.

Fin qui nulla di nuovo rispetto a quanto già visto o prodotto anche da altri marchi. L’innovazione di questi pannelli sta nell’introduzione della tecnologia touchscreen.

touchscreen

Le caratteristiche di trasparenza e sensibilità al tocco di questi schermi, oltre che della resistenza e del design, costituiscono un grande successo innovativo realizzativo dal consorzio di queste due aziende. I pannelli, infatti, sono progettati per adattarsi a qualunque superficie trasparente e armonizzarsi con l’ambiente circostante, conservare l'originale trasparenza così da creare una perfetta integrazione tra oggetti reali e virtuali rappresentati sullo schermo e fare in modo che l’utente possa interagire con questi attraverso semplici tocchi sulla sua superficie.

Ad esempio, una prima integrazione di queste pellicole digitali, verrà realizzata e applicata sui finestrini delle vetture della metropolitana di Pechino e Shanghai in Cina così da creare un sistema informativo e in tempo reale con il quale la società possa comunicare informazioni ai passeggeri o consentire loro di interagire con il sistema informativo per conoscere tratte, orari, costi, coincidenze con i treni delle differenti linee ferroviarie.


 

18 Marzo 2021

L' autore

I contenuti sono a cura di Davide Emanuele Betto.
Laureato in Architettura presso l’Università di Reggio Calabria, ha conseguito il dottorato di ricerca in Metodi di Valutazione presso l’Università di Napoli. Si è abilitato all’insegnamento nella classe di concorso “A033 – Educazione Tecnica nella scuola media” nel 2004 e dal 2007 è docente di ruolo. Insegna a Catania presso la Scuola secondaria di primo grado "Rapisardi-Alighieri".
Appassionato di informatica, che insegna nelle classi 2.0 e 3.0, webmaster per diletto e utilizzatore avanzato di programmi C.A.D., grafica e video produzione è autore del sito didattico di Tecnologia educazionetecnicaonline.com
Per Lattes è autore di Infinito Tecnologico, il corso di Educazione Tecnica per la Scuola secondaria di primo grado.

La Casa editrice

Lattes Editori pubblica libri di testo per la scuola secondaria di primo e secondo grado. Il catalogo offre agli insegnanti e agli studenti titoli sempre aggiornati sull’attività didattica e sulle nuove piattaforme multimediali per la scuola.
Un impegno costante per la scuola digitale con particolare attenzione alla didattica inclusiva!

S. LATTES & C. EDITORI S.p.A.
Via Confienza, 6 - 10121 Torino

Codice Fiscale e Partita Iva: 04320600010
Iscrizione Registro Imprese di Torino n. 04320600010

Capitale Sociale Euro 1.430.000 interamente versato

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright S. Lattes & C. Editori S.p.A.



Engineered by Sernicola Labs