Informatica

slideshow9.jpg

Cos'è una slideshow

Il termine inglese SLIDE SHOW, che corrisponde in italiano alla parola PRESENTAZIONE, indica, traducendo letteralmente, mostrare qualcosa che scorre. Si tratta in pratica di una sequenza ordinata di oggetti multimediali quali immagini, video, testo, animazioni e in alcuni casi suoni, che hanno lo scopo di presentare un argomento, un prodotto o di coadiuvare l’oratore nella sua esposizione.

 

Primo anno scolastico Terzo anno scolastico Secondo anno scolastico

Continua a leggere >

  • Creato il .
cercasi_img_cover.jpg

Cercasi immagine disperatamente

La scelta di un’immagine da utilizzare per un nostro lavoro digitale, ad esempio una presentazione o una relazione scritta, è un’operazione teoricamente semplice ma che richiede una certa saggezza nell’individuare l’immagine giusta e nel collocarla sul documento.

Primo anno scolastico Secondo anno scolastico

Continua a leggere >

  • Creato il .
giochiamo-cover.jpg

Giochiamo con le immagini

Vediamo come inserire un’immagine su Word di Microsoft Office e giocarci un po’. Ipotizziamo di voler inserire un’immagine scelta tra le nostre foto o scaricata dal web ad un certo punto di una relazione redatta in Word.

Primo anno scolastico Secondo anno scolastico

Continua a leggere >

  • Creato il .
immagine-cover.jpg

Parliamo delle immagini in digitale

Se parliamo di immagini, tutti sanno di cosa si tratta e come si possono usare su diversi programmi, quali ad esempio Photoshop di Adobe® o la sua versione freeware GIMP. Quanti di voi però sono effettivamente coscienti di cosa stanno facendo quando inseriscono un’immagine su un documento?

Primo anno scolastico Secondo anno scolastico

Continua a leggere >

  • Creato il .
  • 1
  • 2

La casa editrice

Lattes Editori pubblica libri di testo per la scuola secondaria di primo e secondo grado. Il catalogo offre agli insegnanti e agli studenti titoli sempre aggiornati sull’attività didattica e sulle nuove piattaforme multimediali per la scuola. Un impegno costante per la scuola digitale con particolare attenzione alla didattica inclusiva.

L' autore

I contenuti sono a cura di Davide Emanuele Betto, architetto e docente di tecnologia presso la S. S. I “Dante Alighieri” di Catania. Il professor Betto è formatore ed esaminatore EIPASS, e webmaster del sito didattico di Tecnologia educazionetecnica.dantect.it. Ha collaborato alla stesura delle ultime edizioni dei libri di tecnologia.
Via Confienza 6 - Torino TO - Tel: 011 562 5335 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright 2018 S. Lattes & C. Editori S.p.A.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Leggi di più