Secondo anno scolastico

Categorie

SAF_COVER_tecnologico_ULTIMA.jpg

SAF, il carburante sostenibile per l'aviazione

Uno degli obiettivi principali fissati a livello europeo per il contenimento delle emissioni di CO2 è la riduzione degli inquinanti prodotti dagli aeromobili. Boeing e Airbus, i due più grandi costruttori mondiali di aeromobili, il primo statunitense, il secondo europeo, stanno lavorando da tempo a nuove soluzioni e tecnologie, oltre che a nuove miscele di carburanti in grado di abbattere drasticamente l’uso degli inquinanti, con l'obiettivo di raggiungere le emissioni zero entro il 2050.

Secondo anno scolastico Trasporti sostenibilità carburante impronta ecologica anidride carbonica

Continua a leggere >

  • Creato il
ninebot4.jpg

Ninebot un mono-ruota dal futuro

Spostarsi nei nostri centri urbani è sempre più una missione impossibile. Traffico, parcheggio, smog, rumore, rendono quest' esperienza un incubo. Cercare una soluzione per rendere lo spazio in cui viviamo più a dimensione d'uomo è diventata una priorità. Da tempo moltissimi produttori, sotto la spinta visionaria di Elon Musk, il milionario proprietario di Tesla e SpaceX, stanno cercando soluzioni pratiche, efficaci, ma soprattutto sostenibili.

Secondo anno scolastico

Continua a leggere >

  • Creato il
e-bike4.jpg

E-bike? E-Tesla

Dal cilindro magico di Elon Musk, il multimilionario patron di Tesla Motors e di Space X, spuntano sempre grandi idee e avveniristici progetti. Basti pensare all’auto elettrica, alla navicella per i viaggi spaziali o al treno superveloce Hyperloop One di cui abbiamo spesso parlato. Un’altra caratteristica che è sempre presente nei progetti dell’istrionico milionario è l’attenzione verso l’ambiente e la sua propensione “green” per ogni dettaglio.

Secondo anno scolastico

Continua a leggere >

  • Creato il
Ujet5.jpg

Ujet l’eco-scooter smart

Scooter è sinonimo di città, perché con il suo ingombro ridotto rende facili gli spostamenti in mezzo al traffico congestionato dei centri urbani e perché rende semplice anche il parcheggio.

 

Secondo anno scolastico

Continua a leggere >

  • Creato il