Un audio sempre connesso

Il mondo dell’intrattenimento audio è in fermento: le diverse multinazionali del settore sono tutte alla ricerca del miglior sistema audio
L’ultima in ordine di tempo è la tecnologia nota come FlexConnect.

La funzione di questo nuovo sistema è quella di potenziare il suono dei nostri televisori utilizzando i driver di soundbar o altri impianti audio presenti nei paraggi.

FlexConnect sarebbe in grado di utilizzare qualsiasi speaker presente in un preciso raggio di azione intorno alla TV e di accoppiarlo al sistema, per potenziare gli effetti e la diffusione del suono nell’ambiente di ascolto senza la necessità di prese di corrente per collegarli.

Sarà possibile posizionare gli speaker in qualunque modo e il sistema ottimizzerà la diffusione del suono tenendo conto anche della posizione dei mobili o altri ostacoli presenti nella sala.
Basterà, quindi, collegare gli speaker e il sistema li abiliterà automaticamente, calibrando l’audio e creando un profilo personalizzato di questa disposizione.

La calibrazione e la mappatura acustica avverranno automaticamente utilizzando i microfoni integrati nei televisori, creando così un impianto di amplificazione più potente e coinvolgente che permetterà allo spettatore di immergersi nella scena.

Il sistema FlexConnect funzionerà similmente a quelli della concorrenza, ma ciò che probabilmente lo renderà diverso dagli altri sarà la sua capacità di adattarsi ad altoparlanti e impianti stereo di qualunque produttore, a differenza degli altri produttori che invece necessitano di soundbar e TV compatibili.

Questa nuova tecnologia sarà integrata nei televisori prodotti a partire dal 2024.

televisione connessione audio SUONO intrattenimento

  • Creato il

S. LATTES & C. EDITORI S.p.A.©