Con un dito ti risponderò

Tutti abbiamo avuto a che fare con cuffie, auricolari, altoparlanti e dispositivi audio in generale da collegare ai nostri smartphone durante la guida della nostra macchina oppure durante una corsa sul lungomare. Molte volte scomodo perché dotato di fili che si intrecciano, rendendoci complicati movimenti.

Una start-up italiana, la Deed, è riuscita ad ottenere finanziamenti per 700.000 euro e, utilizzando la piattaforma statunitense Kickstarter attraverso una campagna internazionale di crowdfunding, è entrata nel mercato internazionale. Ma cosa ha pubblicizzato questa innovativa piccola azienda nostrana?

dito risponderò

Si chiama Get ed è un nuovo dispositivo multi funzione che sfrutta un principio già noto da tempo, utilizzato dalle forze armate attraverso il quale è possibile trasmettere un contenuto audio grazie al principio fisico della conduzione ossea semplicemente avvicinando il dito indice all’orecchio. In questo modo attraverso Get è possibile ascoltare i contenuti audio del telefono, rispondere alle notifiche, effettuare pagamenti il tutto senza gli auricolari.

dito risponderò2

Get ha l’aspetto di un bracciale come uno smartwatch, ma senza display. Comunica con l’utente attraverso una vibrazione lungo il braccio che lo avvisa dell’arrivo di una chiamata sullo smartphone, di un messaggio o di una notifica WhatsApp. Per ascoltarla basta avvicinare il dito indice all’orecchio mentre, per rispondere a una telefonata, attivare un comando o avviare un pagamento digitale, basta semplicemente utilizzare un comando vocale.

dito risponderò3

Ma non finisce qui: Get, al costo di 190 dollari unisce, in un unico dispositivo, le funzionalità di uno smartwatch, come detto, e di un fitness-tracker, creando così un collegamento virtuale, un “ponte intelligente” tra il nostro corpo e lo smartphone al quale è collegato attraverso una connessione Bluetooth.

 

Abbiamo selezionato un video su questo argomento che trovi qui.

 

Secondo anno scolastico smartphone bluetooth smarthwatch conduzione ossea trasmissione

  • Creato il

L' autore

I contenuti sono a cura di Davide Emanuele Betto, architetto e docente di tecnologia presso la S. S. I “Dante Alighieri” di Catania. Il professor Betto è formatore ed esaminatore EIPASS, e webmaster del sito didattico di Tecnologia educazionetecnica.dantect.it. Ha collaborato alla stesura delle ultime edizioni dei libri di tecnologia.

La casa editrice

Lattes Editori pubblica libri di testo per la scuola secondaria di primo e secondo grado. Il catalogo offre agli insegnanti e agli studenti titoli sempre aggiornati sull’attività didattica e sulle nuove piattaforme multimediali per la scuola. Un impegno costante per la scuola digitale con particolare attenzione alla didattica inclusiva.

Via Confienza 6 - Torino TO - Tel: 011 562 5335 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright 2020 S. Lattes & C. Editori S.p.A.