Un hotel "lunare" sulla Terra

Quando un progetto architettonico rasenta la follia, è faraonico, assolutamente unico e capace di far sognare ed entusiasmare soltanto immaginando la sua realizzazione, è facile intuire dove ci troviamo.

Esiste, infatti, una città sul nostro pianeta dove gli eccessi, le costruzioni fuori dimensione, i progetti avveniristici, prendono forma. Siamo a Dubai negli Emirati Arabi Uniti.
Dopo il Burj Khalifa, il grattacielo orizzontale di One Zabeel, il Burj Al Arab e le isole artificiali delle palme, Dubai continua a pensare in grande e a stupire con le sue opere architettoniche uniche, capaci di attirare flotte di turisti incuriositi e desiderosi di vedere tanta maestosità.

Da poco la città si è lanciata nell’osservazione e studio dello spazio con la sonda Hope che ha raggiunto il pianeta rosso ed è proprio in questa direzione che punta l'ultimo ambizioso progetto di Dubai.

Si chiama Moon World Resort, una gigantesca costruzione ideata da Sandra G. Matthews e Michael R. Henderson, co-fondatori di Moon World Resorts Inc. con sede in Canada, progetto in regola con i protocolli LEED Gold e attento ai più alti standard di gestione e rispetto ambientale.

Un’enorme sfera che esteriormente apparirà come il nostro satellite, la Luna, e avrà un diametro di almeno 198 metri, alto non meno di 224 metri, capace di accogliere fino a 10 milioni di visitatori e ospiti annuali.

Non sarà semplicemente un hotel, ma una struttura polifunzionale. Nell’idea dei fondatori, la costruzione punterebbe a concetti come l’ospitalità, l’intrattenimento, la tecnologia, il turismo spaziale e l’istruzione.
Architettura e tecnologie di avanguardia saranno le linee guida di questa costruzione, concepita come una vera e propria piattaforma di formazione per gli astronauti delle varie agenzie mondiali.

Il resort a forma di Luna non sarà l'unico sul pianeta Terra. Il concept da 5 miliardi di dollari prevede, infatti, la costruzione di altre quattro strutture similari tra Nord America, Europa, MENA e Asia.

Non ci resta che aspettare la realizzazione di questo progetto spaziale!


costruzione megastruttura Dubai Luna Spazio

  • Creato il

S. LATTES & C. EDITORI S.p.A.©