Rollkers

Una startup francese, ha sviluppato un prototipo di pattini a rotelle in grado di facilitare gli spostamenti rendendoli comodi e veloci oltre che economici. Si chiamano Rollkers e sono una variante motorizzata dei classici pattini a rotelle.

rollkers 1

L’azienda che li ha sviluppati ha lo stesso nome, Rollkers Sas, ed è stata fondata nel 2012.
Si tratta di un sistema di ruote motorizzato che va indossato sopra la scarpa. Grazie alla batteria ricaricabile consente, attraverso la pressione del piede, di avviare un sistema motorizzato che permette a chi li indossa di spostarsi con facilità e percependo la stessa sensazione di quando ci si muove su di un tapis roulant.

rollkers 2

L’azienda garantisce che i tempi di adattamento sono minimi e che il dispositivo offre un’esperienza di grande divertimento. Si possono percorrere fino a 11 chilometri in un’ora senza la minima fatica.


rollkers 4

I pattini rappresentano una soluzione allo spostamento per lunghe distanze nei centri abitati, dove il traffico ormai mette in difficoltà quasi tutti i sistemi di trasporto in superficie provocando significativi rallentamenti.
Il prodotto, come spiega Paul Chavand, fondatore dell’azienda, promette di rivoluzionare il modo di spostarsi in città. Il prototipo è stato presentato al CES di Las Vegas e potrebbe essere messo in vendita o acquistato online entro la fine dell’anno corrente.


rollkers 3



 

 

 

Immagini da www.rollkers.com 

Secondo anno scolastico Video

  • Creato il

S. LATTES & C. EDITORI S.p.A.©