Rollkers

Una startup francese, ha sviluppato un prototipo di pattini a rotelle in grado di facilitare gli spostamenti rendendoli comodi e veloci oltre che economici. Si chiamano Rollkers e sono una variante motorizzata dei classici pattini a rotelle.

rollkers 1

L’azienda che li ha sviluppati ha lo stesso nome, Rollkers Sas, ed è stata fondata nel 2012.
Si tratta di un sistema di ruote motorizzato che va indossato sopra la scarpa. Grazie alla batteria ricaricabile consente, attraverso la pressione del piede, di avviare un sistema motorizzato che permette a chi li indossa di spostarsi con facilità e percependo la stessa sensazione di quando ci si muove su di un tapis roulant.

rollkers 2

L’azienda garantisce che i tempi di adattamento sono minimi e che il dispositivo offre un’esperienza di grande divertimento. Si possono percorrere fino a 11 chilometri in un’ora senza la minima fatica.


rollkers 4

I pattini rappresentano una soluzione allo spostamento per lunghe distanze nei centri abitati, dove il traffico ormai mette in difficoltà quasi tutti i sistemi di trasporto in superficie provocando significativi rallentamenti.
Il prodotto, come spiega Paul Chavand, fondatore dell’azienda, promette di rivoluzionare il modo di spostarsi in città. Il prototipo è stato presentato al CES di Las Vegas e potrebbe essere messo in vendita o acquistato online entro la fine dell’anno corrente.


rollkers 3



 

 

 

Immagini da www.rollkers.com 

Secondo anno scolastico Video

  • Creato il

L' autore

I contenuti sono a cura di Davide Emanuele Betto, architetto e docente di tecnologia presso la S. S. I “Dante Alighieri” di Catania. Il professor Betto è formatore ed esaminatore EIPASS, e webmaster del sito didattico di Tecnologia educazionetecnica.dantect.it. Ha collaborato alla stesura delle ultime edizioni dei libri di tecnologia.

La casa editrice

Lattes Editori pubblica libri di testo per la scuola secondaria di primo e secondo grado. Il catalogo offre agli insegnanti e agli studenti titoli sempre aggiornati sull’attività didattica e sulle nuove piattaforme multimediali per la scuola. Un impegno costante per la scuola digitale con particolare attenzione alla didattica inclusiva.
Via Confienza 6 - Torino TO - Tel: 011 562 5335 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright 2019 S. Lattes & C. Editori S.p.A.